FAQ

Ecco alcune domande con le relative rsiposte che ti possono essere utili

Domande più frequenti

Quam viverra orci sagittis eu volutpat. Convallis a cras semper auctor. Rhoncus urna neque viverra justo nec ultrices dui sapien eget. Facilisis neque a cras.

Nella loro forma più elementare, gli apparecchi acustici sono microfoni che convertono il suono in segnali elettrici. Un amplificatore aumenta la potenza del segnale, quindi un ricevitore lo riconverte in suono e lo incanala nel condotto uditivo attraverso un piccolo tubo o un auricolare. È necessaria una batteria per alimentare l’apparecchio acustico e per consentire l’amplificazione.

Il prezzo di un apparecchio acustico varia a seconda del modello e delle caratteristiche specifiche che scegli. La maggior parte degli audioprotesisti offrono piani di finanziamento e si può beneficiare di altri sconti attraverso un’assicurazione o altre condizioni di accesso a Servizio Nazionale o INAIL.

Esistono tre tipi di ipoacusia, tra cui: ipoacusia sensoriale, perdita dell’udito trasmissiva e perdita dell’udito mista. La maggior parte delle persone perde almeno una percentuale dell’udito con l’età, e dai 65 anni, una persona su tre soffre di qualche disturbo uditivo.

I modelli economici sono semplicemente amplificatori acustici che renderanno tutti i suoni indiscriminatamente più forti (compresi tutti i rumori ambientali che ti circondano). Non favoriranno, ad esempio, l’ascolto della voce dai rumori di fondo, né saranno in grado di ascoltere i suoni in modalità direzionale, come gli apparecchi acustici più sofisticati di oggi.

Quando valuti un trattamento per l’ipoacusia, assicurati di selezionare un professionista dell’udito che comprenda la tecnologia disponibile e offra cure di follow-up. Contatta Audiomega al numero +39 0773 703014

Non trovi la risposta? Inviaci una richiesta